Secondigliano,  shopping in festa: domenica negozi aperti in via Di Maro, via P. Gaetano Errico e via dell’Arco dalle 17 alle 24



La 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗖𝗼𝘀𝗺𝗮 𝗲 𝗗𝗮𝗺𝗶𝗮𝗻𝗼 sarà anche una grande occasione per vivere le strade del centro storico di Secondigliano all’ insegna dello shopping e dell’ aggregazione. 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟮𝟬 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟳 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟮𝟰, infatti i negozi resteranno eccezionalmente aperti lungo 𝘃𝗶𝗮 𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗗𝗶 𝗠𝗮𝗿𝗼, 𝘃𝗶𝗮 𝗣𝗮𝗱𝗿𝗲 𝗚𝗮𝗲𝘁𝗮𝗻𝗼 𝗘𝗿𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗲 𝘃𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗿𝗰𝗼.

L’apertura straordinaria si inserisce nel programma della IV edizione di “Feste Patronali – Beato chi le vive”, iniziativa promossa dall’𝗮𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗧𝘂𝗿𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶, che coinvolge le feste patronali cittadine con appuntamenti capaci di affiancare alla dimensione religiosa momenti di cultura, spettacolo e valorizzazione dei territori.

A Secondigliano l’iniziativa diventa così anche un’occasione per mettere al centro il commercio di prossimità, trasformando il pomeriggio e la serata del 20 settembre in un momento di incontro tra cittadini, famiglie e commercianti.

A promuovere l’apertura dei negozi è il 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗖𝗼𝗺𝗺𝗲𝗿𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗡𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗦𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼, presieduto da 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗣𝗮𝗹𝗺𝗶𝗲𝗿𝗶, con l’obiettivo di valorizzare le attività e le strade che rappresentano da sempre il cuore commerciale del quartiere.

«Abbiamo voluto che la festa diventasse anche un’occasione per riscoprire le nostre strade e le nostre attività commerciali – dichiara 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗣𝗮𝗹𝗺𝗶𝗲𝗿𝗶, presidente del 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗖𝗼𝗺𝗺𝗲𝗿𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗡𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗦𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼 –. Dietro ogni serranda ci sono famiglie, sacrifici e persone che ogni giorno scelgono di investire in Secondigliano. Domenica vogliamo vedere le strade piene di famiglie e cittadini, in un clima di festa e serenità. Tenere i negozi aperti fino a mezzanotte significa offrire un motivo in più per restare nel quartiere, passeggiare, incontrarsi e sostenere concretamente il commercio locale».

Inoltre,  l’apertura dei negozi sarà accompagnata da 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝗻𝗰𝗲 𝗶𝘁𝗶𝗻𝗲𝗿𝗮𝗻𝘁𝗶. In 𝗽𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗱𝗶 𝗡𝗼𝗰𝗲𝗿𝗮 troveranno spazio anche stand dedicati agli hobby e all’artigianato locale.

La giornata culminerà alle 𝟮𝟮 𝗶𝗻 𝗽𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗭𝗮𝗻𝗮𝗿𝗱𝗲𝗹𝗹𝗶 con il concerto di 𝗘𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗖𝗮𝗻𝘁𝗼𝗻𝗲, uno degli appuntamenti di maggiore richiamo del programma.

Una domenica, dunque, che prova a mettere insieme 𝗳𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗽𝗮𝘁𝗿𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲, 𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝗿𝗰𝗶𝗼, 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗲 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀, offrendo anche un’occasione per sostenere concretamente le attività di vicinato e vivere le strade di Secondigliano.

La Festa dei Santi Cosma e Damiano proseguirà poi con altri appuntamenti religiosi, culturali e musicali fino alla 𝘀𝗼𝗹𝗲𝗻𝗻𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗮𝘁𝗿𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟮𝟳 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, sui quali Periferiamonews tornerà con specifici approfondimenti.

Lascia un commento