Tre arresti nella tarda serata di ieri da parte del commissariato Secondigliano, diretto dal vicequestore aggiunto Raffaele Esposito, nei confronti di ladri specializzati nel furto d’auto. L’intervento è scattato poco prima delle 23:30 in via Giovanni Pascoli, a Casoria, dove gli agenti, in servizio per il controllo del territorio, hanno notato una Fiat 500 500 L di colore bianco, procedere ad andatura lenta, in direzione in via Detta Nuova Casoria, a fari spenti, spinta a sua volta da una Fiat 500 x di colore nero.
Avendo percepito che si trattava di veicoli rubati, gli agenti hanno subito bloccato la corsa di entrambe vetture, mettendoli in sicurezza con non poche difficoltà. In quel concitato momento uno dei malviventi si liberava di un cacciavite lanciandolo sotto al veicolo, arnese poi recuperato dai poliziotti.
Da una successiva perquisizione all’interno del veicolo è stato trovato un altro cacciavite a forma di T. In particolare la Fiat 500 L presentava segni di effrazione, danni meccanici e alla carrozzeria. Rubata ieri sera ad Afragola, la vettura – recuperata dagli agenti del commissariato Secondigliano – è stata restituita al legittimo proprietario.
I tre malviventi, T.B, 27 anni di Acerra, G. M., 20 anni, napoletano, residente a Secondigliano, M. S., 20 anni, napoletano, residente ad Arzano, annoverano tutti precedenti per furto e porto abusivo d’armi.