La Chiesa di Napoli si prepara a vivere un momento di grande gioia con l’ordinazione presbiterale di quattro diaconi. Domenica 14 giugno 2026, alle ore 18, nella Cattedrale di Napoli, il cardinale don Mimmo Battaglia presiederà la solenne celebrazione eucaristica nel corso della quale, attraverso l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione, saranno ordinati sacerdoti don Nicola Boccia, don Marco Iengo, don Feliciano Tortora e don Salvatore Porricelli.
L’ordinazione sacerdotale rappresenta uno dei momenti più significativi nella vita della Chiesa, segnando l’inizio del ministero presbiterale dei quattro candidati che, dopo il percorso di formazione e il servizio come diaconi, entreranno ufficialmente nel servizio pastorale delle comunità ecclesiali.
Nei giorni successivi all’ordinazione, i novelli sacerdoti celebreranno la loro Prima Santa Messa nelle rispettive comunità. Don Nicola Boccia presiederà la celebrazione lunedì 15 giugno alle ore 19 nella Parrocchia San Ludovico d’Angiò di Marano di Napoli. Don Marco Iengo celebrerà martedì 16 giugno alle ore 19 nella Parrocchia San Marco Evangelista di Afragola. Don Feliciano Tortora incontrerà la sua comunità giovedì 18 giugno alle ore 19 nella Parrocchia San Francesco d’Assisi di Villaricca. Don Salvatore Porricelli, infine, presiederà la Prima Santa Messa venerdì 19 giugno alle ore 19 nella Parrocchia Sant’Antonio Abate di Casoria.
La celebrazione in Cattedrale sarà trasmessa in diretta streaming attraverso il sito e il canale YouTube della Chiesa di Napoli, consentendo a fedeli, familiari e amici di partecipare anche a distanza a questo importante appuntamento ecclesiale.
